SCANNO… VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ DEL PRG AL VAS ANCORA IN CORSO?!!

quadrifoglio.JPGAbbiamo chiesto pubblicamente al Sindaco il rigoroso rispetto delle procedure. I reiterati rilievi che il Comune ha avuto dalla massima magistratura Contabile dovrebbero  quantomeno CONSIGLIARLO!!!!!

Continuiamo invece a vedere il CONTRARIO!!!!

E’ stato reso pubblico lo scorso 28 febbraio”l’AVVIO della VERIFICA ASSOGGETTIBILITA’ AL VAS della variante tecnica la PRG”. VIENE INDICATO L’AVVIO NON LA DATA DI CHIUSURA DELLA VERIFICA EPPURE L’APPROVAZIONE  DEL PRG E’ GIA’ AVVENTUTA il 28 gennaio 2011. COME E’ POSSIBILE???

SEMPRE ATTI POCO CHIARI E NON OGGETTIVI CHE CI LASCIA PERPLESSI  VISTE LE CONFERME NORMATIVE CHE PRESCRIVONO :

-che  la verifica di assoggettabilità al VAS della variante al PRG andava fatta prima dell’approvazione (art. 11 comma 3 del D.Lgs n. 4 del 16-1-2008) la fase di valutazione è effettuata durante la fase preparatoria del piano  o del programma ed anteriormente alla sua approvazione o all’avvio della procedura legislativa….”

-che per la chiusura di tale verifica è necessario il preventivo parere rilasciato dall’autorità comptetente in MATERIA AMBIENTALE (art. 12 comma 2 del DLgs n. 4 del 16-1-2008).

PERCHE’ L’AMMINISTRAZIONE SEGUE PROCEDURE POCO CHIARE!?!!!! PERCHE’ NON C’E’ MAI UN OGGETTIVO RISCONTRO CON LA NORMATIVA VIGENTE!!?I

SINDACO ASPETTIAMO FIDUCIOSI RISPOSTE… ALMENO PER IL RISPETTO DOVUTE AL PAESE!!!!!

SCANNO… VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ DEL PRG AL VAS ANCORA IN CORSO?!!ultima modifica: 2011-03-04T07:35:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.