Scanno… serve un linguaggio nuovo per avviare la rinascita di Scanno!!!

E’ iniziato il percorso del Commissario ma ci pare che chi ha portato il paese ad uno stato di ingovernabilita’ non lo abbia compreso. Non hanno ancora compreso che se vogliono dare un contributo al paese questo e’ il momento per darsi una regolata per favorire l’avvento di una nuova e seria classe dirigente capace di parlare alla gente un linguaggio nuovo.
Occorre che chi e’ abituato alla guerra si faccia una ragione e si metta in pensione e dia spazio a chi vuole lavorare per dare al paese una guida stabile non per gestire un potere ma per realizzare progetti che portino servizi e benessere al paese.
Infatti la politica fatta negli ultimi decenni ha portato l’aumento vertiginoso delle tasse e dei costi per servizi con lavori precari e saltuari.
Occorre decidere quale paese vogliamo per il futuro e quali fonti economiche si vogliono sviluppare.
Per fare questo ci vuole una larga convergenza del paese reale che, ormai e’ pacifico, non si realizza per la presenza diretta (o con intermediari telecomandati) di chi e’ stato protagonista del declino del paese con una politica fatta da contrapposizioni personali piu’ che di vedute diverse su progetti. Basta leggere i giornali on line di questi giorni per comprendere le ragioni della nostra preoccupazione.
Tante sono infatti le persone della societa’ civile che per tale ragione mostrano reticenza alla partecipazione.
La venuta del Commissario deve essere il momento della discontinuita’ con la consegna della guida del paese alle nuove generazioni coadiuvate da competenze tecniche qualificate indipendenti. Insomma auspichiamo che il dopo Commissario ci porti un MONTI tra i monti, come diciamo da tempo, un governo cioe’ slegato dai partiti che garantisca la piu’ ampia rappresentanza possibile del paese.
Noi per Scanno ci saremo…

Scanno… serve un linguaggio nuovo per avviare la rinascita di Scanno!!!ultima modifica: 2012-08-25T16:56:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.