SCANNO… SEMPRE COSI’ SI PARLA DI CONFRONTO SI LEGGE COLONIZZARE!!

 

 

Poche ore ormai alla presentazione delle liste elettorali con i soliti vizi!

Sembra che la voglia di confronto si riscopra solo sotto elezioni. Eppure i momenti di confronto negli ultimi anni ne abbiamo offerti molti anche su temi specifici. Uno su tutti il  fotovoltaico!

Una scelta che, per i suoi impatti,  avrebbe richiesto un’ampia partecipazione al confronto che non ci è parso sia stata riscontrata.

In ogni caso, se si è veramente aperti ad un confronto occorre che ognuno degli interlocutori si ponga “IN DISCUSSIONE” e umilmente a disposizione della MIGLIORE SOLUZIONE PER SCANNO.

Se invece si è convinti di avere IN MANO LA VERITA’ ASSOLUTA allora la richiesta del CONFRONTO è finalizzata solo ar fare prigionieri o a COLONIZZARE gli altri.

QUESTO ATTEGGIAMENTO DOBBIAMO RICORDARE E’ IL VIZIO PIU’ ANTICO DELLA VECCHIA CLASSE POLITICA E CHE VA ELIMINATO.

SPERIAMO CHE LE NUOVE GENERAZIONI NON RIPRENDANO I VIZI VECCHI E CAPISCANO CHE E’ GIUNTO IL TEMPO PER UNIRE TUTTE LE FORZE CHE VOGLIONO IL RINNOVAMENTO.

Occorre debellare la frammentazione del NUOVO per evitare che possano prevalere le forze più radicali avvezze più allo scontro, un giorno si e l’altro pure, che a costruire una progettualità condivisa e partecipata tutti i giorni (e non solo sotto elezioni!!)

SCANNO…di questo ha bisogno!!!

INVECE SI VUOLE CONTINUARE A FARSI DEL MALE CON I SOLITI NUOVI CORTILI E CORTILETTI PER NON CAMBIARE MAI ….UN FILM, peraltro non bello,  di cui abbiamo GIA’ VISTO  IL FAMOSO:

 

 

SCANNO… SEMPRE COSI’ SI PARLA DI CONFRONTO SI LEGGE COLONIZZARE!!ultima modifica: 2013-04-24T18:45:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.