SCANNO… sembra che la maggioranza vada muro contro muro!!!!!!

logo vivere scanno.jpgUn momento  molto delicato per Scanno…Una maggioranza insensibile ai concreti bisogni del paese, senza un progetto strategico, travolta dalle sanzioni e dai ripetuti richiami della Corte dei Conti, la più alta magistratura contabile…

11_3_11 _logo quadrifoglio quotidiano.JPGDi fronte al tanto disagio nella quale ormai sono avvolti la miniranza  e pezzi determinanti della maggioranza, il “gruppetto” rimasto al comando non trova di meglio che andare avanti a testa bassa senza riflettere sullo stato del paese.

L’aquisto del cinema sembra costituire la punta dell’Icebarg di un percorso di governo che non appare qualificante che qui riteniamo di ripercorrere nei punti salinti.

Appena insediati, delibera della permuta di un corpo del parcheggio coperto pubblico per realizzare un ristorante.

Registriamo poi, la gestione indecorosa dei soldi pubblici per la riopartenza del bacino di collerotondo con la perdita addirittura del finanziamento regionale per il mancato rispetto degli accordi presi. Tre gestori cambiati in tre anni con l’apertura del contenzioso con Lallini generato da un contratto improvvisato “firmato autonomamente dal Sindaco senza interessare la struttura comunale”.

Abbiamo preso atto, della redazione di una variante al piano regolatore che non da  ma toglie ai cittadini diritti precostituiti.

Segue, la questione scuola dove nonostante le demolizioni e le spese ingenti ci ritroviamo con un edificio ancora insicuro accertato di recente da un sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Durante tale percorso, nulla è stato fatto per il centro storico, la messa a norma del palazzetto dello sport  e la rimessa in funzioni del vecchio edificio scolastico.

Indifferente, ai continui abbandoni rgistrati nella Casa counale : assessori, consiglieri, Vice sindaci, tecnici, segretari e così via anzi… quasi soddisfazione per essersi liberati di fastidi che però erano stati determinanti per il consenso.

Arriviamo alla recente,  piena fiducia a chi è stato sanzionato dalla Corte dei Conti. Inerti anche ai diversi richiami (consigli) forniti dalla Corte dei Conti fino a NEGARE risposte dovute alle diverse domande da NOI poste per ridare legittimità alle istituzioni.

Un percorso indecoroso che ci fa esclamare… FERMIAMOLI!!!!!!!!!! 

 

SCANNO… sembra che la maggioranza vada muro contro muro!!!!!!ultima modifica: 2011-03-25T00:10:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.