Scanno… Bacino di Collerotondo. Urge un gestore per la stagione invernale!!!!!

image.jpgAbbiamo segnalato le preoccupazioni circa i tempi necessari per stipulare il contratto con il nuovo gestore in tempo utile per l’avvio della stagione invernale ormai alle porte.
Preoccupazione che deriva dai tempi minimi prescritti dalla normativa di riferivento per la stipula dei contratti pubblici per la esecuzione di lavori e la fornitura di beni e servizi.

Infatti tenuto conto dei tempi mimini per il bando di gara (circa 20 giorni), per l’aggiudicazione definitiva del bando (circa 10 giorni) e quelli per la stipula del contratto (almeno 35 giorni dovuti al vincolo di sospensione alla stipula del contratto), si puo’ vedere che il contratto con il nuovo gestore non sara’ presumibilmente stipulato prima di due mesi cioe’ intorno a Natale

Ne consegue che l’Amministrazione -se non vuole privare Scanno e i paesi della Valle del Sagittario di una importante fonte economica e mantenere l’occupazione dei diversi lavoratori impegnati nel Bacino di Collerotondo -non ha altra strada praticabile se non quella di negoziare da subito con l’attuale gestore le condizioni con le quali garantire la funzionalita degli impianti scistici per la prossima stagione invernale (ovvero coprire il tempo minimo richiesto per selezionare il nuovo gestore).
Considerato infatti che il precedente bando e’ andato deserto e che la procedura alternativa di una gara informale che richiede l’invito di almeno cinque imprese non garantirebbe comunque il risultato, ci pare opportuno non ripercorrere gli errori passati che hanno mostrato, senza ombra di dubbio, che avviare la gestione invernale a Natale e’ fallimentare e non aiuta gli operatori che non hanno avuto la possibilita’ di una adeguata programmazione e pubblicita’ delle proposte turistiche.

Invitiamo pertanto il Sindaco ad un pronto intervento dando i conseguenti indirizzi al Responsabile Unico del Procedimento.

In tale auspicio ci domandiamo: La normativa gli strumenti per aprire il Bacino di Collerotondo li offre, la giunta ha concretamente la volonta’ di utilizzarli???

La risposta l’avremo presto. Natale e’ ormai in arrivo!!!!

Inviato da iPhone

Scanno… Bacino di Collerotondo. Urge un gestore per la stagione invernale!!!!!ultima modifica: 2013-10-24T17:54:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.