Scanno… Sabato a Scanno la tradizionale fiaccolata sul lago

E’ ormai ufficiale, la fiaccolata si svolgera’ regolarmente domani alle ore 23,00.

Anche se sempre con il fiato sospeso sembra che ce l’abbiamo fatta ad affidare la fiaccolata.

Qualche sorrisino l’abbiamo colto da membri della maggioranza che nei giorni scorsi avevamo visto un po’ tesi.

Distensione abbiamo colto dal consigliere provinciale Fusco che, con qualche sorriso, ci annuncia che si e’ dimesso. Sara’ forse il sospiro di sollievo per essere riusciti a trovare finalmente chi facesse i fuochi pirotecnici sul lago che invita ad un clima scherzoso??

(CORRIERE PELIGNO)Scanno,20 agosto.- I fuochi d’artificio sul lago di Scanno sono ormai una tradizione, un appuntamento molto atteso che viene seguito da un gran numero di persone che occupano le rive fin dalla serata. A partire dalle ore 23 di sabato 23 agosto l’incantevole spettacolo di colori e disegni illuminerà il cielo sopra le acque dello specchio lacustre a forma di “cuore”, strette tra i monti, per la gioia di grandi e piccoli.

Si rinnoveranno i giochi pirotecnici, cuori, cerchi, fiori di fuoco, girandole dalle sfumature cangianti, cascate scintillanti e ventagli che illumineranno il Santuario della Madonna del lago. Con il naso all’insù molti turisti, curiosi e affezionati si ritroveranno per l’appuntamento scannese che anche quest’anno tornerà a regalare la magia di sempre unendo acqua, fuoco, terra e cielo, grazie all’intervento della pluripremiata Fabbrica Fuochi Artificiali Amiconi di Cerchio, alla quale il Comune di Scanno ha affidato in questi giorni l’incarico per curare lo spettacolo pirotecnico. Prima della fiaccolata, la serata sarà allietata dal consueto spettacolo musicale. (h.13,30)

Scanno… Sabato a Scanno la tradizionale fiaccolata sul lagoultima modifica: 2014-08-22T21:38:26+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento