Scanno… Quando partiranno gli interventi sul l’edificio comunale???

image.

Sono ormai mesi che la sala adunanze del comune è inagibile per lavori che peraltro, a seguito dei finanziamenti regionali, dovrebbero estendersi a tutta la struttura per il suo adeguamento alle norme sismiche. Una opportunità’ riteniamo unica per dare una completa riorganizzazione agli uffici. La distribuzione degli spazi non appare  efficiente e peraltro nIn funzionale funzionali ai giorni nostri che vorrebbero una più razionale distribuzione tra area destinate al pubblico da quella a uffici.

Riteniamo quindi  utile prevedere il ripiegamento su altre strutture comunali tornate da poco fruibili. Ci riferiamo ovviamente alla ex scuola elementare   che tra l’altro appare anche una ubicazione più idonea alla casa comunale per la sua valenza storica.

Tra l’altro la recente decisione del governo di unificare la forestale con i carabinieri consente di recuperare  al patrimonio comunale spazi sin qui dati ad uso gratuito peraltro dopo averli ristrutturati appositamente. Insomma sembra che tutto favorisca finalmente la possibilità di razionalizzare l’uso del patrimonio comunale. Si riuscirà a riportare le tasse ad entità’ umane????

Chiediamo quindi che in vista dei lavori  la casa comunale sia insediata nello storico edificio scolastico.

Saremo ascoltati???

Scanno… Quando partiranno gli interventi sul l’edificio comunale???ultima modifica: 2016-01-23T14:32:39+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.