Scanno… il paese mormora, quale futuro? ovvero si vuole o no un paese vivo!!!!!!!!!

QUALE FUTURO FOTOimage

E’ cronaca dei giorni scorsi il grande evento che si è svolto a Villalago che per la festa di San Domenico ha regalato il concerto dei Dik Dik. Un gruppo degli anni 60 ancora in attività che portato in testa alle classifiche diversi pezzi. Tanta è stata la partecipazione della gente. Qualcuno ovviamente ha cercato un parallelismo con il programma del nostro paese che come noto non prevede eventi di grande richiamo.

Quali le ragione???

 A sentire la stampa locale e l’organizzazione il tutto dipenderebbe dalla mancanza di soldi. Pare che solo poche bricciole siano state impegnate su iniziative “indispensabili”  se si vuole un paese a prevalente “vocazione” turistica. E’ come dire che un “buon padre di famiglia”  taglia le spese sui viveri invece delle cose superflue.

Quando si vuople infatti i soldi ci sono. E’ notizia di qualche giorno fa che si sta rinegoziando ul contratto di concessone dei servizi con una significativa spesa aggiuntiva. Nei mesi scorsi poi abbiamo visto diverse spese per servizi informatici e/o attività di formazione. Spese insomma di autoamministrazione che non sono giustificate se non si ha un “paese” che vola e produce economia.

Cosa dire???

Se il bilancio non è in salute ci sarà pure un perché. Forse è il momento di capire seriamente cosa non va e spetterla di girare attorno al problema.  Fermare in primo luogo  la spesa improduttiva e recuperare le risorse per investimenti utili a rimettere in moto l’economia e il lavoro “ A buon intenditor poche parole”.

Cu Vuò Fa Trist a ch c’ Capta

Scanno… il paese mormora, quale futuro? ovvero si vuole o no un paese vivo!!!!!!!!!ultima modifica: 2016-08-26T17:30:53+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.