Scanno… pubblicata la delibera dell’ultimo consiglio comunale!!!

image

Pubblicato il piano di rientro.

La cosa che balza subito agli occhi  e’ che alla fine  si torma in pareggio con poche misure peraltro di carattere ordinario “adeguare le aliquote delle tasse”.

Nessuna misura  espansiva quindi che crediamo richiedera’  un ulteriore tirata di cinghia per i cittadini.

PERCHE’ NON SI SONO LASCIATE INALTERATE LE MISURE DEL COMMISSARIO???

Alla luce del piano predisposto crediamo che si sarebbe potuto raggiungere il  sostanziale riequilibrio di bilancio gia’ nel 2014.

Non si comprende poi  perche’ non si e’ fatto pressione politica verso la regione per riottenere i famosi 825 mila euro.  Non e’ infatti colpa dei cittadini se sono stati commessi errori  da ormai ex amministratori  !!!

Il piano di rientro conferma infatti che la causa principale della pessima salute delle casse comunali e’ da ricondurre proprio alla perdita di tale finanziamento.

Non comprendiamo infatti cosa centra la recente sentenza Spinosa che avrebbe dovuto avere  la copertura nel bilancio nel momento della suo passaggio in giudicato  per non essere stata impugnata dall’amministrazione.

Non comprendiamo  perche’ vista la grave situazione economica non sono stati risolti tutti i comodati gratuiti attivi su beni comunali che potrebbero essere messi a reddito.

Non si comprende perche’ non sono state adeguate  le tariffe di uso di beni comunali ai reali valori di mercato.

Non si comprende perche’ non e’ stata aggredita l’evasione fiscale.

Un comportamento criticato dalla Corte che e’ stata costretta a prescrizioni ultimative con perdita di credibilita’.

Insomma chi e’ causa del suo mal pianga se stesso!!!!

 

 

Scanno… pubblicata la delibera dell’ultimo consiglio comunale!!!ultima modifica: 2015-01-21T20:42:56+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.