Scanno… PRG – Ex Sindaco Giammarco scopre le carte??

image.jpgAbbiamo letto sulla Piazza di Scanno on line l’intervento dell’ex Sindaco Giammarco che ha chiarito anche i motivi che hanno impedito di approvare la variante tecnica al Prg di Scanno.

Ricordiamo che la variante si riprometeva di sbloccare centinaia di pogetti fermi negli uffici comunali per dare anche un salutare respiro al settore edilizio fermo da molti anni.

Una variante che come e’ noto a tutti i cittadini si arenò negli stessi uffici comunali nonostante la Commissione l’avesse approvata e chiesto più’ volte di portarla in consiglio comunale per la definitiva adozione.

Tante e contraddittorie furono le ragioni dell’allora maggioranza,  quella più’ ricorrente fu la mancanza di tempo degli addetti.

Con un po’ di malizia le valutammo scuse strumentali per impedire l’approvazioone di una variante che, nonostante le smentite, evidentemente era stata mal digerita’ dalla  maggioranza che evidentemente aveva altro obiettivi.

Una domanda  piu’ volte si pose: ma a chi da fastidio la variante?  La risposta non  e’ mai pervenuta!!!!

Oggi l’ex Sindaco, da opposizione, scopre le carte e pare finalmente chiarire. La vera ragione fu che la Commissione aveva allargato le maglie ed accolto, in assoluta coerenza con la legge, tutte le osservazioni pervenute. Una scelta ampiamente condivisa nel paese e tra gli operatori del settore che pero’ evidentemente non era in linea con l’allora maggioranza che si proponeva di accogliere solo quelle funzionali a pochi!!! Cosa dire!!!!! I proverbi ancora una volta si rilevano infallibili: le bugie hanno le gambe corte!!!

Scanno… PRG – Ex Sindaco Giammarco scopre le carte??ultima modifica: 2013-06-27T18:55:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.