Scanno, presentato il progetto per la valorizzazione del Lago. La cronaca dice che sono ignorate le rive in via di dismissione. La Commissione consigliare pare abbia dato il via libera???

ECCO LE NOSTRE MERAVIGLIE!!!

cropped-costume.jpgRisultati immagini

Scanno. Presentato il progetto di valorizzazione del Lago.

Il progetto costerà circa 8 milioni di euro. Il progetto prevederebbe la salvaguardia e la riqualificazione di tutto il perimetro del lago . Nulla è previsto per le strutture esistenti in vista di dismissione e che costituiranno un vincolo determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La circumlacuale, ed in primo luogo la parte coincidente con il traffico veicolare dell’ex S479, non sembra garantire condizioni idonee per cogliere in pieno il contesto lacustre e quindi emerge l’esigenza di un percorso naturalistico lungo le rive del lago che vanno assolutamente salvaguardate.

Le uniche strutture esistenti prese inc considerazione sarebbero  la casa degli eremiti e la casa del pescatore.

Peccato.

Vista anche la cifra a disposizione, sarebbe stato il caso di osare di più anzi molto di più. Un altro  treno che crediamo si stia per perdere.

 

Scanno, presentato il progetto per la valorizzazione del Lago. La cronaca dice che sono ignorate le rive in via di dismissione. La Commissione consigliare pare abbia dato il via libera???ultima modifica: 2017-02-06T18:30:45+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.