Scanno… Pratola sempre più nodale per i collegamenti tra Valle del Sagittario con Roma, Pescara e L’AQUILA!

Nel corso della cerimonia di questa mattina alla stazione dell’Aquila il Governatore ha confermato la validità di un progetto che considera ” importante” per accorciare i tempi di percorrenza anche tra Piescara e l’Aquila con la deviazione a Pratola Peligna. Questo fa si che Pratola rappresenta sempre più il punto nodale dei collegamenti della Valle del Sagittario anche con l’Aquila oltre che Pescara e Roma.

image

Non  comprendiamo come ancora non si sia provveduto ad interessare la Regione  affinché siano adeguati i collegamenti dei pulman che dal nostro paese ora vanno direttamente a Sulmona ma che invece dovrebbero passare, via Autostrada, per Pratola!

Tale modifica consentirebbe accorciare sensibilmente i tempi per raggiungere  L’Aquila,  Pescara e Roma; sul nodo di Pratola sarebbe inoltre possibile allargare i collegamenti agli   aereoporti di Ciampino e Fiumicino e il Porto di Civitavecchia.

Sarebbe insomma possibile creare una rete di collegamenti che consentirebbe di far uscire dall’isolamento la nostra Valle del Sagittario.

CORRIERE PELIGNO

Scanno… Pratola sempre più nodale per i collegamenti tra Valle del Sagittario con Roma, Pescara e L’AQUILA!ultima modifica: 2016-01-26T18:55:29+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.