Scanno, oggi è previsto l’incontro della COTAS con il Sindaco. Il giorno della verità sul futuro del paese!!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

Scanno. È arrivato il giorno tanto atteso dell’incontro tra COTAS (la più’ rappresentativa organizzazione degli operatori) e l’amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi abbiamo rivolto l’auspicio che questo sia l’occasione per un confronto, franco e sereno, sui problemi che attanagliano il paese.  Non mancherà certamente di affrontare il problema clou della stagione invernale, ovvero la mancata partenza degli impianti di COLLEROTONDO. Impianti che costituiscono un nodo centrale sia  sul piano economico che occupazionale.

Un chiarimento doveroso visto che era stato pur etrovato il gestore ma l’affidamento non si sarebbe concretizzato per la mancata consegna degli impianti nei termini concordati. Diverse le domande che si pongono in tanti sulle cause.  Il fermo degli impianti e’ legata  alla gestione dell’appalto???..   Alla esecuzione dei  lavori  da parte dell’appaltatore??? …. Ad altri impedimenti???  Quesiti che meritano doverose risposte.

Cio’ tuttavia,  non può e non deve mancare un franco confronto sulle cose da fare da domani per ridare slancio e vitalità al nostro paese. Su questo aspetto arrivano rassicurazioni da parte del Direttore del Gazzettino nella rubrica  “IL LUNEDI’ DEL DIRETTORE.

Conosco il presidente della Cotas, il dott. Giuseppe Marone, che stimo persona retta e intelligente. Per questo spero che non si vada dall’amministrazione comunale solo a discutere: non è più tempo delle chiacchiere! Si vada, invece, a consegnare un progetto di valorizzazione del territorio con obiettivi al fine di creare le condizioni di espansione economica con moderni indicatori di attrazione turistica, elaborato con “sapienza e saggezza”, rifuggendo i soliti stereotipi.”

Cosa dire ancora?

“Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno”.

Noi comunque aspettiamo fiduciosi gli esiti dell’incontro

Scanno, oggi è previsto l’incontro della COTAS con il Sindaco. Il giorno della verità sul futuro del paese!!ultima modifica: 2017-01-30T01:30:58+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.