Scanno… MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!

donne di scannologo scannoimageimageimage

Dopo anni e anni del “tutto va ben …..”  si comuincia forse (!) a capire che non è così ANZI… un paese dalle immense risorse umane, architettoniche, ambientali e….. è riuscito a bruciare, con l’agire oggi per domani con soluzioni “porta a porta”, in pochi anni quanto accumulato  in anni e anni di sacrifici portando il paese da posizioni di assoluto primato alla situazione di oggi che è sotto gli occhi di tutti. Tutto ciò senza che – con un minimo di autocritica – trarre le logiche conseguenze.

Cosa ancor più grave che si sono represse le tante  energie, che pure ci sono, che vorebbero dare un reale cambio di rotta ad un andazzo che naviga tra la rassegnazione e l’indifferenza. Si sa che tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare ma un minimo di memoria sarà pure opportuna!!! Crediamo che, per rappresentare il malessere, sia sufficiente ricordare come il in oltre “dieci anni” non si sia riusciti a spendere un finanziamentoi anzi.  Il nostro paese sta perdendo troppi “treni” rimandando sempre più in là le decisioni.

Il Consenso va ricercato sugli interessi di tutti e su tali presupposti va ricercato dove c’è concorde volontà. Creare alleanze solo per conquistare la “poltrona” la storia ha confermato che non funzionano. Di questo bisogno prendere atto invece di continuare a guardare a metodi che non hanno aiutato il nostro paese anzi.

La coerenza insomma tra il dire il fare guardare la cruda realtà questa dovrebbe essere la terapia per dare una svolta al paese e avviare finalmente la rinascita di Scanno e con esso di tutta la Valle.

 

Scanno… MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!ultima modifica: 2016-03-24T09:01:50+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.