Scanno… Meglio tardi che mai!!!!

image

Leggiamo sul referendum costituzionale da più parti di cambiamenti radicali di vedute di politici alla ribalta da anni.  Riconoscere i propri errori riteniamo sia un fatto che fa onore a chi lo fa che certo ci fa esclamare MEGLIO TARDI CHE MAI, anche se ciò ovviamente non cancella i danni pregressi. Il debito pubblico accumulato negli anni, infatti,  ne è una concreta riprova di  come l’interesse pubblico non sia stato preso in seria considerazione.

Diverso e’ pero’ il caso, piu’ ricorrente, in cui  si cambia bandiera per cavalcare il vincitore e restare nella cresta dell’onda per mantenere/conquistare poltrone di comando.  Un fenomeno questo che nell’interesse collettivo va stroncato all’origine non solo per ragioni di coerenza ma di soprattutto di merito.  Se si ammette di aver sbagliato scelte per anni forse è il caso che  passi la mano e si metta umilmente al servizio dei promotori del cambiamento.

Non si  può fare di tutta una erba un fascio tra chi riconosce gli errori e si mette da parte e quelli che invece cambiano bandiera per non perdere la poltrona!!!

Scanno… Meglio tardi che mai!!!!ultima modifica: 2016-06-01T11:13:55+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.