Scanno … Maria Pia Silla nuovo dirigente scolastico del liceo scientifico “G. D’Annunzio” di Corropoli

image

Questa mattina ci siamo complimentati con Maria Pia Silla, già capogruppo in consiglio comunale di Vivere Scanno, per l’impegnativo incarico  che è stata chiamata ad occupare per la sua professionalità mostrata negli anni. Una notizia  diffusa su diversi giornali di cui riportiamo gli articoli del  Centro, Riviera oggi e nuova Riviera.

Rinnoviamo gli auguri per questa nuova sfida che certamente non limiterà il suo impegno per Scanno che resta sempre nel suo cuore.

^^^

Il liceo aereonatico D’Annunzio di Corropoli studia l’incidente di Ascoli.

Arrivata la nuova preside

Maria Pia Silla

 

Articoli su  Nuova Riviera

Riviera oggi

 

La tragedia dei Tornado a scuola

CORROPOLI. La recente tragedia dei Tornado nei cieli di Ascoli Piceno entra nella didattica del liceo scientifico “G. D’Annunzio” di Corropoli. La scuola che prepara gli studenti alla carriera aeronavale affronterà la questione legandola soprattutto agli aspetti di volo. Infatti, il Val Vibrata College non si evidenzia solo e soltanto per la presenza di tecnologia all’avanguardia (simulatore di volo, simulatore di torre, stazione meteo) ma anche per i numerosi laboratori. Intanto, l’istituto avrà un nuovo dirigente scolastico. Si tratta di Maria Pia Silla che prende il posto di Lino Befacchia che, per quattro anni, è stato il dirigente scolastico del Val Vibrata College. Befacchia ha dato il benvenuto alla nuova preside ricordando che al Val Vibrata College non ci sono mai state soluzioni miracolistiche, ma un duro lavoro per coniugare tradizioni e operatività intellettuale. «Qui la cultura si fonde con l’educazione, il senso di responsabilità, la dedizione, la crescita morale va a braccetto con quella intellettuale. Maria Pia Silla è senza dubbio la persona migliore per proseguire, consolidare e far crescere il nostro modo di “fare scuola» ha detto. Il liceo, a numero chiuso, punta ad una formazione di alto profilo e rappresenta un esempio virtuoso di realtà che unisce pubblico e privato: grazie alla Fondazione “Val Vibrata College”, ente senza fine di lucro, la scuola può operare con un’azione didattica efficace. Nata a Scanno Maria Pia Silla si è laureata in matematica alla Sapienza di Roma ed ha collaborato, nella capitale, con il Cnr e con il dipartimento dell’università di Swansea in Gran Bretagna. E’ stata assessore alla cultura, istruzione, sport e spettacolo del Comune di San Benedetto del Tronto ed assessore alla Provincia di Ascoli on deleghe all’istruzione, politiche comunitarie, parco marino, circondari e contenzioso. E’ stata già dirigente scolastica. (a.d.p.)

Scanno … Maria Pia Silla nuovo dirigente scolastico del liceo scientifico “G. D’Annunzio” di Corropoliultima modifica: 2014-09-17T12:15:47+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.