Scanno… l’ex Capogruppo di maggioranza del PD E. Gentile interviene sul blog!!!

image

Nei corridoi della casa comunale incontriamo l’ex Capogruppo di maggioranza del PD della passata amministrazione Giammarco.

Alla luce dei recenti avvenimenti e della deliberazione della Corte dei Conti, una domanda ci viene spontanea “cosa fa negli uffici comunali?”.

Alla domanda ci anticipa di aver consegnato una richiesta di rimoborso della maggiorazione della tassa dei rifiuti dichiarata illegittima dall’assessore al bilancio Nannarone. Con una complessa analisi tecnica ha poi sconfessato lo stesso consigliere Nannarone dimostrando che il bilancio comunale di soldi ne avrebbe in abbondanza altro che in deficit.
Argomentazioni che saranno portate all’attenzione della Corte che avrebbe preso per oro colato i dati forniti dalla maggioranza.

Su nostra richiesta ci ha poi dichiarato che presto dovra’ rispondere alla procura della Corte alla quale evidentemente saranno forniti i veri dati.
Insomma la conferma che anche in materia di bilanci non esiste una sola verita’.

MA ALLORA GLI AUMENTI DELLE TASSE ANNUNCIATI DOVE ANDREBBERO A FINIRE???

Sul finanziamento regionale ha perentoriamente smentito la Corte dei conti che l’ha definita non esigibile.  Sull’argomento peraltro sembrerebbe in linea con l’assessore Nannarone che in consiglio comunale ha annunciato, in contrasto cola Corte,  che il finanziamento regionale sara’ mantenuto anche nel bilancio 2015 ancorche’ ridotto a circa 500 mila euro.

Sul tema noi abbiamo ribadiamo e ribadiamo che il finanziamento, pur se amministrativamente revocato nel 2008 per i noti errori commessi dalla ex amministrazione Giammarco  va assolutamente recuperato chiedendo alla regione di mantenere l’impegno politico assunto pubblicamente.

Non ci accontentiamo assolutamente dei 500 mila euro previsti da Nannarone che evidentemente sono frutto di un “accordo” raggiunto dalla attuale amministrazione con  la regione. Scanno ha assolutamente diritto di riavere tutti gli 825 mila euro se del caso incrementato visto che esso e’ del lontano 2005.

 

CHIEDIAMO PERTANTO AL SINDACO DI ADOPERARSI VERSO LA REGIONE, SE DEL CASO, ANDANDO CON DELEGAZIONE ALLARGATA A  TUTTI GLI INTERESSATI.

 

Non riteniamo assolutamente giusto che  i cittadini debbano pagare con nuove tasse errori altrui.

 

 

 

 

Scanno… l’ex Capogruppo di maggioranza del PD E. Gentile interviene sul blog!!!ultima modifica: 2015-01-03T20:58:24+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.