SCANNO…LE PRECISAZIONI DEL DIRETTORE!!!!!!

image.jpgPrendiamo atto delle precisazioni del Direttore del Gazzettino della Valle del Sagittario. L’occasione ci è comunque utile per chiarire che il nostro “post” prende spunto dal Gazzettino ma che non c’era nessuna volontà di  rimprovero anzi, più volte abbiamo avuto modo di esprimere apprezzamento per  la professionalità e la pacatezza della linea editoriale.

L’articolo del Gazzettino ci ha dato solo l’occasione per una libera riflessione, a nostro modo (con un linguaggio cioè scarno ed essenziale tipico della rete), su un tema così delicato della “comunicazione giornalistica”. In particolare quando va ad intaccare la sfera privata di singoli soggetti. Inutile ci pare sottolineare che un conto è parlare di una persona in privato ed altra cosa è parlarne in un spazio pubblico ampio come la rete Internet. Le cronache nazionali di tutti i giorni peraltro sono piene, purtroppo, di eventi negativi. Siamo comunque confortati nel vedere il consenso registrato dal blog che ha raggiunto punte di contatti da record ieri, il segno evidente che il messaggio e’ passato e, cosa piu’ importante, ben compresa dai numerosi visitatori.

 

Noi restiamo convinti che la nostra liberta’ va sempre contemperata con quella degli altri che vanno rispettati sempre. E’ per questo che da sempre abbiamo privilegiato il gruppo rispetto ai personalistici che non hanno e non aiutano Scanno a rinascere. Guardiamo quindi sempre agli interessi collettivi e rifiutiamo le logiche di parte e cortilizie che favoriscono solo le corporazioni e i potentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRECISAZIONI DIRETTORE.JPG

SCANNO…LE PRECISAZIONI DEL DIRETTORE!!!!!!ultima modifica: 2013-06-18T18:53:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.