Scanno… le commissioni dei cittadini costituite dal Sindaco sono risultate utili?

image

Come noto il Sindaco ha istituito delle commissioni aperte ai cittadini per rendere piu’ trasparente le decisioni dell’amministrazione.

Un obiettivo che non risulta sia stato percepito pienamente dai cittadini anzi…

Tra l’altro ci pare utile ricordare un pensiero, molto esplicativo, di uno storico leader degli anni ottanta “quando il politico non sa cosa fare allora fa una commissione”.

Una citazione che sembra confermata anche in questo caso. NON ci risulta infatti che il consiglio comunale abbia dato alle commissioni delle linee di indirizzo e tantomeno indicati gli obiettivi con relativa tempistica da rispettare.

Tanto e’ vero che le commissioni sono state, sin qui, coinvolte solo occasionalmente peraltro su problematiche di dettaglio i cui pareri, ove siano stati dati, sono rimasti comunque segreti.

In particolare la commissione bilancio, presieduta dall’ex Sindaco Bonifacio Gentile, e’ stata chiamata in causa sulle situazioni debitorie fuori bilancio.
Al riguardo vorremmo capire se la procedura seguita per il riconoscimento dei debiti ammontanti a piu’ di un milione di euro, peraltro tutti gia’ pagati, e’ stata certificata dalla commissione bilancio presieduta da Gentile.

Su tale punto molto delicato, visti i tanti mal di pancia causati ai cittadini che invece avrebbero voluto sapere prima di tutto le responsabilita’, abbiamo chiesto di fare luce al consigliere di maggioranza Roberto Nannarone.

A DOMANI PER CONOSCERE LA SUA POSIZIONE ….

Scanno… le commissioni dei cittadini costituite dal Sindaco sono risultate utili?ultima modifica: 2014-08-22T00:28:54+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.