Scanno… le commissioni comunali ci sono ancora???

image

Sembra che non siamo i soli a domandarci a cosa servono. Per la verita’ noi ci siamo dati anche la risposta riprendendo frasi storiche della vecchia classe politica che comunque affermava in sostanza che “le commissioni sono solo utili ai politici che non sanno cosa fare”. Autocritica antica che pare non abbia insegnato nulla ai quelli locali contemporanei.
Spesso infatti abbiamo sentito invocare le “il coinvolgimento delle commissioni” sui temi scottanti di grande attualita’ che hanno visto diversi rifugiarsi o meglio nascondersi dietro il richiamo alle commissioni. MA LE RESPONSABILITA’ POLITICHE NON SONO IN CAPO AL CONSIGLIO COMUNALE?

E’ in consiglio che i consiglieri devono far valere le loro posizioni in maniera chiara e trasparente ma soprattutto non abusare della fiducia avuta.
Ci domandiamo ad esempio come puo’ essere considerato UN DEBITO FUORI BILANCIO LA MANCATA RISCOSSIONE DI CORRISPETTIVI A CREDITO RIVENIENTI DA UN CONTRATTO (ndr mancato incasso degli oneri di energia elettrica a carico contrattualmente del concessionario di ben pubblici).

ED ANCORA COME PUO’ ESSERE CONSIDERATO UN DEBITO FUORI BILANCIO IL MANCATO PAGAMENTO DI CORRISPETTIVI A DEBITO RIVENIENTI DA UN CONTRATTO DI SERVIZIO STIPULATO DAL COMUNE (ndr. mancato pagamento dI CORRISPETTIVI per il servizio dei rifiuti).

Sembra infatti piu’il gioco a nascondino che una spesa urgente e imprevista regolabile con procedure speciali.

Insomma TOTO’ avrebbe detto SIAMO UOMINI O CAPORALI???

Scanno… le commissioni comunali ci sono ancora???ultima modifica: 2014-06-04T21:23:54+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.