Scanno… lavori pubblici!!!

Aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza della palestra!!

Pare stia proseguendo la risoluzione di problemi pendenti, dopo l’aggiudicazione dei servizi finanziari, la messa in sicurezza provvisoria del parcheggio coperto, viene dato avvio anche alla procedura per l’esecuzione delle opere di prevenzione incendi della palestra
dell’edificio scolastico R. Parente sito in Viale degli Alpini.

L’auspicio ora è quello che la prossima amministrazione possa finalmente dedicare il suo impegno al suo ruolo preminente di dare INDIRIZZI POLITICI CHIARI  evitando le passate sovrapposizioni con la STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL COMUINE, che hanno creato solo problemi e confusione di ruoli.

Pensiamo che con una squadra di AMMINISTRATORI, coesa e motivata,  possa finalmente disegnare un piano di sviluppo socio economico di MEDIO e LUNGO TERMINE dando al paese una prospettiva con la forza delle IDEE E PROGETTI e con un METODO nuovo che sia capace finalmente di mettere a frutto le RISORSE ECONOMICHE messe a disposizione  dagli enti sovraccomunali a partire dalla REGIONE fino ad arrivare ai FONDI EUROPEI.

E’ maturo il tempo per dare una svolta al paese e mettersi alle spalle un periodo buio caratterzzato da lotte intestine che hanno creato solo divisioni e frammentazioni al tessuto sociale del paese che va ricostruito attivando “un dialogo continuo con la gente” con una nuova generazione Dirigente.

 


 



 


Scanno… lavori pubblici!!!ultima modifica: 2013-04-02T18:29:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.

SCANNO… NUOVO PIANO TRIENNALE 2011-13

Si avvquadrifoglio.JPGicina di nuovo la scadenza per predisporre “la programmazione triennale dei lavori pubblici 2011-13″ fondamentale  per dare respiro  e sviluppo all’economia del paese.

Vogliamo sperare che quest’anno non si ripetano le “dimenticanze!!!!” alla quale abbiamo assistito l’anno scorso.

Auspichiamo che “nella predisposizione di tale piano” vi sia attenzione, nel rispetto rigoroso della normativa, al particolare contesto del nostro paese che per dimensioni e caratteristiche organizzative “al momento” le Imprese non appaiono fortemente competitive… le esperienze pregresse lo evidenziano con chiarezza. La normativa infatti contiene al suo interno “strumenti idonei”.

Ciò per evitare,  per il futuro, quello che è successo quest’anno con cantieri che “per  tempistica” e “per estensione”  non hanno offerto ai turisti, e non solo,  un arredo urbano adeguato per un paese come Scanno,  peraltro  su aree e strade vitali.

Il particolare contesto scannese “forse consiglierebbe” una programmazione degli  interventi a lotti “autonomi” in grado di non interferire sia nei periodi  invernali che estivi con le presenze tusristiche. Esigenza che auspicando un sempre più alto posizionamento turistico potrebbe diventare nel futuro  ancora  più stringente.

Staremo a vedere se l’amministrazione farà tesoro dei buovi consigli!!!!!…


 

SCANNO… NUOVO PIANO TRIENNALE 2011-13ultima modifica: 2010-09-15T12:42:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.