Scanno, la statale s479 torna alla ribalta per il mancato passaggio all’Anas!!

Valle del Sagittario isolata!!!!

Siamo insomma passati dal  Quando e il  Come al  “chi bisogna sollecitare  gli interventi??”

Il fatto è che non ci ascolta nessuno forse perché c’è  bisogno di un un ricambio per riconquistare credibilità.

Basta guardarci attorno per capire che il problema è lì. Anche i dati statistici sullo spopolamento che sono stati pubblicati di recente sulla stampa locale lo confermano. Infatti nelle  aree dove cresce la popolazione non vi sono problemi di finanziamenti e/o investimenti sulle infrastrutture anzi. Risulta evidente che ciò  è dovute alle scelte operate che trovano riscontro negli enti sovraccomunali.

Sono infatti mesi che da questo blog abbiamo lannciato la proposta di fusione dei comuni della Valle del Sagittario che consentirebbe di avere 10 milioni di euro in dieci anni (che certo non sono bruscolini) e di creare una comunità più grande in grado di accelerare il cambiamento e recuperare credibilità verso gli enti sovraccomunali. Su tale proposta abbiamo ascoltato un “assordante silenzio”; si preferisce infatti continuare a parlare di problemi quotidiani che non fanno altro che dividere e lacerare il paese. Tutto ciò per mantenere qualche poltrona che si fa sempre più piccola e, di conseguenza, improduttiva sul piano  concreto.

Chi vuole veramente  il bene del nostro paese “batta un colpo”; la fusione della Valle del Sagittario può  essere una opportunità da non perdere per dare una scossa al paese e avviare la rinascita del nostro territorio ….

Vivere Scanno nel 2015_ la-s479-sarà sistemata?

Scanno, la statale s479 torna alla ribalta per il mancato passaggio all’Anas!!ultima modifica: 2017-09-26T18:40:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.