SCANNO… LA SOGET CONTROLLA. I CITTADINI CORNUTI E MAZZIATI???

imageimage

La  SoGeT, che si è aggiudicato il contratto per la gestione dei tributi,  ha avviato la sua attività e subito partono le lamentele dei cittadini. Si ricomincia da capo cioè da diversi anni fa. C’è tanto disappunto tra la gente che si vede arrivare onerosi controlli sulla consistenza delle unità abitative dopo che, anni fa,  furono i dati acquisiti tramite persone di fiducia del comune assunte per tale specifico compito.

Cosa vuol dire che i cittadini sbagliarono a fidarsi degli incaricati del Comune??

Ci sembrerebbe proprio una beffa. Infatti si va a penalizzare chi pur di contribuire al bene del paese non pose a suo tempo obiezioni ad una procedura che certo non si può dire “aderente” al principio di inviolabilità del domicilio privato. Una disponibilità ripagata col bastone  vale a dire “cornuti e mazziati”.

Ma perché allora le istituzioni non si attengono alle regole evitando di mettere in difficoltà i cittadini ?? E sempre così  a pagare è sempre il cittadino come ci dice il grande Totò.

imageNoi invece siamo convinti che chi da fiducia alle istituzioni deve essere premiato. Siamo curiosi di sapere se condivide il  consigliere delegato alle finanze  che, a meno di fulminei ripensamenti, è conosciuto per essere un rigido cultore del rispetto alla lettere della regola. Ed allora la domanda viene spontanea :

E’ GIUSTO CHE  CITTADINI CHE IERI SI  SONO FIDATI DI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE OGGI DEBBANO ESSERE PENALIZZATI???

 

SCANNO… LA SOGET CONTROLLA. I CITTADINI CORNUTI E MAZZIATI???ultima modifica: 2014-10-07T18:59:31+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.