Scanno… la Seggiovia gioie e dolori degli scannesi!!!

image
Una vicenda che inizia nei primi anni del 1950 e che contribui’ al boom economico del nostro paese.

Dopo le gioie iniziano i momenti bui che portarono la societa’ alla chiusura in fallimento e l’apertura di un contenzioso che ha visto la sua conclusione da poco e neanche a dirlo con il comune soccombente.
CONCLUSIONE CONTENZIOSO VECCHIA SEGGIOVIA

Sembra incredibile che  oggi nonostante le grandi risorse messe sul bacino l’attuale classe dirigente non riesca a portarla avanti.

Sembra essere tornati d’un colpo ai primi anni del 2000 quando il bacino si fermo’ nonostante un finanziamento regionale di un milione di euro che negli anni successivi si riusci’ addirittura a perdere e quindi a non metterlo concretamente a frutto sul bacino.

Successivamente, ovviamente dopo aver tanto investito, pare sia iniziata la fase dei dubbi. Sara’ frutto di una analisi razionale o e’ solo il modo di svicolare???

Crediamo che ogni analisi seria non puo’ prescindere dalla salvaguardia degli investimenti gia’ fatti. Pertanto soluzioni che non tengano conto di cio’ possono essere frutto solo di una incapacita’ a dare le giuste soluzioni.

D’altea parte e’ notorio che la economia reale non puo’ essere governata con logiche finanziarie ne tantomeno con quelle “burocratese” che paiono aver preso pericolosamente il sopravvento.

Auspichiamo un cambio radicale verso una visione razionale dei problemi che attanagliano il paese e il definitivo superamento di cortili tenuti in piedi con promesse (dette anche cambiali) elettorali non piu’ sostenibili dalla collettivita’.

Scanno… la Seggiovia gioie e dolori degli scannesi!!!ultima modifica: 2014-06-16T00:03:10+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.