Scanno… la gente con rassegnazione mormora!!!!!

imageimagedonne di scanno

 

il week del 25 aprile una occasione di mormorii del paese che disorientato  cerca di dare soluzioni che sarebbero dovere di chi ha specifiche responsabilità.

Ci sono diverse posizioni e punti di vista che non rientrano purtroppo in nessuno dei programmi elettorali presentati alle ultime elezioni.

C’è chi immagine di smettere di investire sul bacino di collerotondo. C’è chi pensa di rilanciare il paese puntando sul  valore particolare del costume scannese come mezzo per attrarre investimenti esterni al paese. C’è chi immagina che sia sufficiente che l’amministrazione si occupi dei problemi quotidiani  dei cittadini  (la cd politica porta a porta o dell’oggi per domani) gestendo gli introiti delle tasse. C’è chi obietta che senza il lavoro e una forte economia non esistono tasse e quindi soldi da gestire. Insomma c’è tanta carne al fuoco ma nessuna pietanza da servire in quanto l’oste (ovvero l’amministrazione) non sembra offrire quanto necessario e promesso.

Intanto c’è chi osseva che  i giochi si stanno facendo altrove e che il nostro paese è solo territorio di conquista  per soddisafere interessi propri. Si vedono inoltre   burattinai, quelli cioè    che vedono la coerenza  un grave difetto,  che continuano imperterriti a saltellare ovunque pur di portare acqua al proprio mulino …….! La cosa che meraviglia  è vedere che nessuno sembra scandalizzarsi ! Insoma film già visti con diversi attori protagonisti. Conclusione??? cambiando gli ordini degli addenti il risultato non cambia!!!!

C’è chi fortunatamente non si rassegna… e  per adesso continua ad esclamare “cu vuò fa trist a ch c’ capta!!!”

Scanno… la gente con rassegnazione mormora!!!!!ultima modifica: 2016-04-25T21:20:47+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.