Scanno… la lettura dei siti locali ci riporta alla cruda realtà…!!!

madama marchese

Sappiamo che negli ultimi tempi spesso abbiamo dovuto prendere atto  dei proclami al rilancio del paese che avrebbe raggiunto posizioni di eccellenza che in passato neanche si potevano immaginare. Insomma una sorta di inno al successo basato sul principio che “va tutto bene ….”.

Una situazione che un recente intervento pubblico a riportato gli entusiasti al cruda realtà che per per dirla con le sue parole  “…triste situazione che è sotto gli occhi di tutti….”. alle quali aggiungiamo ovviamente di “chi vuol vedere”.

Crediamo che  la rassegnazione non serve a nulla. Ben vengano quindi idee ed energie di cambiamento che possano porre fine ad un declino socio economico che dura ormai da troppo tempo.

Forse è giunto il momento di superare la scelta del meno peggio passando alla scelta del meglio. Ovvio che ciò può accadere solo attraverso un radicale cambiamento del modo di intendere un “impegno pubblico per la collettività”. Unire  le forze ” il più possibile”  non perdendo di vista l’esigenza di omogeineità. E’ facile fare alleanze a fini elettoralistici ma l’esperienza anche recente ci dice che non sono utili al paese ANZI……………….


Scanno… la lettura dei siti locali ci riporta alla cruda realtà…!!!ultima modifica: 2015-10-26T14:54:03+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.