Scanno, la Comunita’ Montana Peligna senza soldi. La notizia viene dal Commissario liquidatore intervistato su Onda TV!!

COMUNITÀ MONTANA SENZA RISCALDAMENTO, LA DENUNCIA DEL COMMISSARIO GENTILE IMG_7445

A corto di risorse la Comunita’ Montana Peligna che ricordiamo e’ stata messa in liquidazione da anni.

Per la verita’ la vediamo molto attiva pur se di tutto si parla tranne che dello stato delle attivita’ di chiusura dell’Ente.

D’altra parte e’ noto che il debito italiano e’  il piu’ alto cio’ nonostante gli enti locali fanno fatica a dare ai cittadini i servizi istituzionali ed in particolare quelli sociali per aiutare le persone che non ce la fanno.

Basta osservare il nostro paese che fa fatica a riportare   il bilancio comunale in pareggio nonostante i sacrifici fatti negli ultimi anni dagli scannesi. Una situazione sotto gli occhi di tutti.

(Onda TV) SULMONA – Mancano i soldi per pagare le utenze dell’Enel e del riscaldamento. Una situazione che rasenta il paradosso quella che si vive nella Comunità Montana Peligna. A denunciarlo, nel corso della conferenza stampa sulla giornata del 25 novembre, è il Commissario liquidatore dell’ente Eustachio Gentile che bacchetta le istituzioni. “A noi commissari liquidatori delle comunità montane non ci danno nemmeno i soldi per pagare le bollette dell’Enel e del riscaldamento”- tuona Gentile- “se per caso quest’inverno dovesse essere particolarmente rigido e dovreste trovare il portone della Comunità Montana chiuso è perché non abbiamo i soldi per pagare il gas”. Il Commissario liquidatore dell’ente cerca quindi di sdrammatizzare un disagio che di fatto sussiste e costringe il personale della Comunità Montana a lavorare in condizioni atmosferiche poco agevoli, senza contare che quel luogo diventa spesso un punto di riferimento per svariate iniziative sociali e culturali che coinvolgono anche utenti e non poche associazioni. Per Gentile in effetti “gli enti pubblici devono aprirsi alla società civile” ma la sua strigliata fa riflettere su come le istituzioni stanno trattando un ente in liquidazione che sempre un ente resta.

Scanno, la Comunita’ Montana Peligna senza soldi. La notizia viene dal Commissario liquidatore intervistato su Onda TV!!ultima modifica: 2017-11-25T17:28:31+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento