Scanno… il Sindaco revoca Silvani e nomina Vice Sindaco l’attuale presidente del Consiglio!!

image
Il Sindaco Spacone dopo aver per giorni smentito la crisi interna alla maggioranza è costretto, considerato che la giunta “ufficiale” è costituita da  due soli elementi,  ad uscire allo scoperto e, vista la conferma via email delle dimissioni del consigliere Silvani, ha dovuto provvedere ad assegnare le deleghe  all’attuale presidente del Consiglio.

imageANTONIO Silla

Pertanto da oggi Silla e’ il nuovo numero due del comune al quale un augurio e’ doveroso.   Sappiano che dovra’ farsi carico dei lavori di giunta che e’  partecipata sempre solo da due dei tre elementi nominati.

Una notizia che il nostro blog ha anticipato qualche settimana fa raccogliendo le voci del popolo della piazza, quella reale ovviamente. Dopo più o meno 18 mesi  quindi la maggioranza di larghissime intese si è sgretolata  perdendo un elemento di peso.

La vita dell’amministrazione ora dipende tutta dal consigliere Nannarone che sino ad oggi si e’ dedicato esclusivamente dei debiti, peraltro, con  risultati che non hanno avuto apprezzamento neanche tra i suoi elettori che si aspettavano ben altro ma soprattutto che avessero pagato i responsabili mentre si sono ritrovati con piu’ debiti  peraltro prontamente saldati con i soldi dei cittadini.

Insomma anche a  Scanno e’ stato confermato che non vale proprio la pena rispettare le regole infatti i trasgressori  alla fine vengono sempre premiati.

La nuova maggioranza che nasce oggi è partita promettendo, a suon di miliardi, il collegamento scioviario con Roccaraso quando ancora non siamo riusciti a stabilizzare Collerotondo. E’ notizia fresca peraltro che l’asta per vendere i beni di Valle Orsara è andata deserta per cui forse è il caso di riprendersi gli impianti oppure sollecitare il curatore fallimentare ad una definitiva soluzione. Non si può continuare a cincischiare.

Intando è iniziata anche la dismissione dei beni comunali. Una vendita che va a cadere proprio in uno dei periodi più neri del mercato immobiliare che forse avrebbe richiesto una preventiva indagine conoscitiva. Invece  pare che sia stata data immediata esecuzione alle richieste del Responsabile dell’area finanziaria. E allora cosa dire?

image

 

SINDACO NOMINA NUOVO VICE SINDACO

Scanno… il Sindaco revoca Silvani e nomina Vice Sindaco l’attuale presidente del Consiglio!!ultima modifica: 2014-10-29T18:53:24+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.