Scanno, il Sindaco annuncia alla stampa il prossimo potenziamento dell’ufficio tecnico!

ufficio tecnico

…..la giunta chiede trasparenza, uniformità e tempi certi?

La delibera di giunta, da pubblicare, riorganizza la struttura tecnica?

Scanno. Sulla stanpa locale il Sindaco anticipa la riorganizzazione degli uffici tecnici, previsto un rinforzo. L’obiettivo di smaltire le pratiche edilizie,  che pare si siano  nuovamente accumulate, sarebbe stato indicato con delibera di giunta  (in via di pubblicazione all’albo pretorio).

Il settore edile è sofferente anche per la significativa riduzione delle presenze turistiche e ha bisogno di una spinta che certo non può essere condizionato da una eccessiva burocrazia.

Il legislatore in materia sono anni che sta “semplificando” i processi che presuppongono regole certe e procedure “standard” che consentano di codificare i controlli di legittimità. Un tema che da tempo poniamo all’attenzione delle amministrazioni attive il cui ruolo è garantire ai cittadini un servizio efficiente ma corretto e trasparente, riducendo vicino allo “zero” la discrezionalità  condizionata che spesso è conosciuta come “burocrazia”.

Auspichiamo che non si tratti di un semplice supporto “operativo” ma che sia idoneo a definire delle “linee guida” condivise con le associazioni professionali che consentano di standardizzare e semplificare le procedure e  “garantire”, nel contempo, trasparenza e uniformità e certezza dei processi amministrativi.

Ricordiamo infatti che il maggior sviluppo del patrimonio immobiliare del paese vi è stato negli anni ’60, quando “le procedure erano essenziali” ma non vi erano certo le risorse tecnologiche, organizzative e logistiche di adesso.

Scanno, il Sindaco annuncia alla stampa il prossimo potenziamento dell’ufficio tecnico!ultima modifica: 2017-04-02T19:32:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.