SCANNO… il Segretario del PD locale Pietro Spacone scrive ai cittadini…

DALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA

PARTE LA SFIDA DI UN’ALTRA ITALIA


Cari concittadini,

il 25 novembre si svolgeranno le elezioni primarie del centrosinistra.

Sarà un passaggio decisivo nella vita del nostro partito.

Le elezioni primarie rappresentano non solo un esercizio di vera democrazia, ma anche l’occasione per chiamare a raccolta i cittadini e renderli partecipi delle scelte politiche più importanti in un momento in cui le istituzioni appaiono lontane.

Un’occasione per un confronto aperto fra idee diverse che si contrappongono nel quadro di una cornice di valori comuni.

Questa cornice è rappresentata dalla “Carta d’Intenti del Centrosinistra” che gli elettori che si registreranno al seggio dovranno firmare, una sorta di manifesto politico e programmatico che il nostro partito ha proposto alla coalizione e ai candidati alle primarie per la costruzione di una compagine che vuole governare per cambiare veramente l’Italia.

In un momento in cui i cittadini nutrono sempre più sfiducia, rabbia e distacco nei confronti delle istituzioni e dei partiti per la corruzione dilagante e sono chiamati a durissimi sacrifici per la grave crisi economica che da alcuni anni ci perseguita, l’appuntamento delle elezioni primarie rappresenta l’occasione per tornare protagonisti del proprio futuro e scegliere direttamente il candidato premier che dovrà guidare il centrosinistra nelle prossime elezioni politiche di primavera.

Le primarie rappresentano una novità assoluta nel panorama politico italiano.

Una sfida che il PD, insieme alle altre forze del centrosinistra, intende giocare fino in fondo.

Perché il populismo di quest’ultimo ventennio e la forte astensione dal voto, che ormai si registra nelle varie elezioni, sono figlie di una sporca, cattiva politica che non si combatte con la semplice protesta, che è sempre fine a se stessa e non cambia mai le cose, ma con una vera alternativa al sistema attuale.

Una vera alternativa che si realizza col cambiamento.

E il PD, insieme alle altre forze del centrosinistra, sono il cambiamento.

E’ il cambiamento nel modo di fare politica, vicino alla gente. E’ il rinnovamento, con la partecipazione delle forze giovanili piene di entusiasmo, la vera spinta propulsiva che può creare dal basso una nuova alternativa al sistema attuale.

Partecipare alle primarie del 25 novembre è il primo passo per inaugurare una nuova stagione politica, una sfida per l’ ITALIA BENE COMUNE.

L’INVITO CHE FACCIAMO, PERTANTO, E’ QUELLO DI PARTECIPARE ALLE PRIMARIE E DI VENIRE A VOTARE CON NOI.

 

Il segretario del circolo

Pietro Spacone


 

Circolo di Scanno

SCANNO… il Segretario del PD locale Pietro Spacone scrive ai cittadini…ultima modifica: 2012-11-21T18:35:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.