Scanno… il responsabile dell’area tecnica corregge la giunta????

image

Il responsabile dell’area tecnica comunica, a distanza di mesi, che la composizione del litigio con Sciare a Scanno non puo’ essere risolta all’interno delle regole generali dei contratti pubblici in quanto l’accordo bonario e’ consentito solo nel corso dei lavori.

Una domanda come si suol dire viene spontanea, perche’ sulla precedente delibera di giunta non sono stati acquisiti, preventivamente, i qualificati pareri interni tecnico-giuridico ?

Sembra infatti, a leggere la delibera acclusa, che era sufficiente una lettura della  norma richiamata dei contratti pubblici!!

Una considerazione ci pare  opportuna ma il contratto cosa prevede in caso di litigio???

Nella delibera infatti nulla si dice in proposito tuttavia invita l’area tecnica a farsi carico degli oneri per ricercare un esperto in risoluzione di contenziosi. Perche’ e’ sta esclusa la presenza in Comune di un esperto in contratti pubblici????

Una cosa veramente curiosa perche’ ci pare che la normativa prevede sostanzialmente una sola strada il ricorso al tribunale ovvero l’albitrato se previsto nel contratto. Perche’ il Comune cosi’ messo male si deve fare carico di spese aggiuntive???

Perche’ non seguire le strade ordinarie???

Non ci pare infatti che adottare strade tortuose possa cambiare la sostanza dei fatti.
Infatti non essendo il diverbio all’interno del contratto ci pare che la sostanza sia che tra il Comune e l’attuale gestore del bacino sviistico esiste un diverbio che ove si ricorra le vie giudiziarie porrebbe un problema piu’ ampio di legittimita’ di rapporto
!!!!!

 

delibera di giunta

Scanno… il responsabile dell’area tecnica corregge la giunta????ultima modifica: 2014-03-15T19:06:42+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.