Scanno… il nuovo anno riparte da dove eravamo???

Napolitano: polemiche politiche sempre dannatamente elettorali

image

 E’ il rimprovero che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rivolto alla classe politica. Il capo dello Stato ha sottolineato infatti quanto siano utili le “occasioni di scambio e di riflessione” come quella di oggi per discutere di problemi reali “al riparo dal frastuono delle polemiche politiche”.

^^^

Il messaggio del Presidente è arrivato da noi???

Dal dibattito che ascoltiamo sembra proprio che dalle nostre parti non abbia ancora fatto “breccia”. Prendiamo atto infatti che nonostante il  Sindaco abbia lanciato un messaggio di serenità per tutti,  il nuovo anno è ripreso dal punto in cui l’avevamo lasciato con un “acceso scontro sulla lettura di dati” che continua ad inasprire il clima nel paese che certo non appare costruttivo.

Ci pare incomprensibile che si continuano a diffondere notizie che vanno al di là delle usuali argomentazioni “politico amministrative” senza che sia stato dato corso ai conseguenti provvedimenti organizzativi e disciplinari.

Il presidente Napolitano ci pare che abbia rassicurato su un nuovo anno, il 2014, con aspettative positive.

Riteniamo pertanto che il nostro paese debba cogliere tale opportunita’. Pertanto rivolgiamo un appello accorato al Sindaco chiedendo di porre fine ad  una lunghissima stagione caratterizzata da contrapposizioni di parte e di proseguire il noto percorso avviato nel 2006 che, ponendo al centro gli interessi di tutti, attraverso un dialogo costruttivo sulle idee e i progetti consenta di creare le condizioni per la riscascita del nostro paese.

Ci pare peraltro che in tale  direzione nello stesso consiglio comunale si possano trovare le “necessarie”  convergenze anche con forze “nuove” che  ci appaiono fortemente interessate a discutere delle cose “concrete” da fare per far tornare il paese alle posizioni di primato occupate nel passato.

Come diceva il grande Califano : “TUTTO IL RESTO E’ NOIA!!!!!”

Scanno… il nuovo anno riparte da dove eravamo???ultima modifica: 2014-01-02T14:11:06+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.