Scanno… il Gazzettino del Sagittario segnala l’intervista al Sindaco in edicola dal 14 agosto!!!

image

A parere del Direttore, che non ha tenuto opportuno lodare o contestare le risposte del Sindaco, dalle 30 domande formulate viene fuori in modo chiaro la situazione amministrativa e che la stessa intervista sarebbe servita al primo cittadino per dare alcune risposte alle critiche, spesso di piazza, che non hanno nessun fondamento concreto, ma mosse soltanto da polemica politica.

Come abbiamo avuto modo di precisare da parte nostra non c’e’ nessuna strumentalizzazione ma esclusivamente l’ambiziosa volonta’ di riaggregare il paese su obiettivi strategici uscendo dagli schemi classici del passato che non hanno certo soddisfatto le attese dei cittadini.

I mancati risultati delle diverse amministrazioni che si sono avvicendate negli anni alla guida del paese hanno mostrano che non servono le alleanze create a soli fini elettorali. Riteniamo che una possibile soluzione sia quella di avviare una rivoluzione culturale e sociale che rimetta in moto il paese reale. A tal fine ci stiamo adoperando per favorire un trasparente confronto con tutti (rappresentati o meno in consiglio comunale) per analizzare le situazioni e ricercare una larga condivisione sugli obiettivi strategici del paese.

In tale spirito ovviamente non mancheremo di analizzare, con assoluta onesta’ intellettuale, anche le risposte fornite di recente dal Sindaco alle trenta domande formulate dal Direttore del Gazzettino della Valle del Sagittario.

In ogni caso al momento, dai primi contatti avuti, abbiamo preso atto che, dalle cosiddette voci di Piazza, le maggiori insoddisfazioni sono state registrate all’interno della Maggioranza.


image
L’INTERVISTA AL SINDACO DI SCANNO
A quindici mesi dal suo insediamento

NEL NUMERO ESTIVO del “Gazzettino della Valle del Sagittario”, in edicola dal 14 agosto, c’è l’intervista a tutto campo al sindaco di Scanno, Pietro Spacone, fatta dal direttore del giornale. Le domande, ben trenta, spaziano su tutti i problemi che nei quindici mesi di amministrazione il sindaco si è trovato ad affrontare. Egli ha dato risposte sulla situazione finanziaria del Comune, sulla seggiovia, sulle manifestazioni estive, sui tanto chiacchierati 800 euro, sull’attività comunale, sui progetti avviati, ecc. Da queste viene fuori in modo chiaro la situazione amministrativa. La stessa intervista, accettata di buon grado dal primo cittadino, gli è servita per dare alcune risposte alle critiche, spesso di piazza, che non hanno nessun fondamento concreto, ma mosse soltanto da polemica politica. Il direttore, come ha tenuto a specificare, non ha ritenuto opportuno contestare o lodare le sue risposte, perché non era un dibattito, ma una semplice intervista per dar modo al sindaco di raccontare la situazione amministrativa del Comune in questi quindici mesi. E’ compito dei politici fare una analisi delle riposte. Le domande sono in generale quelle che tutti i cittadini benpensanti gli avrebbero voluto rivolgere. Si è tralasciato di dar voce alle pure opinioni, che spesso esulano da un’attenta analisi critica dei fatti.

Scanno… il Gazzettino del Sagittario segnala l’intervista al Sindaco in edicola dal 14 agosto!!!ultima modifica: 2014-08-21T10:26:16+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.