Scanno, il Gazzettino dà voce agli operatori. Quale identità dare al paese?

donne di scanno

Scanno.  Nei giorni scorsi abbiamo ripreso le interviste del Gazzettino  operate ad alcuni operatori turistici del nostro paese.  Un piccolo spaccato ovviamente del panorama scannese che ha diverse sfaccettature. Una domanda  sembra opportuna alla luce  delle proposte avanzate: Quale identità unitaria dare al paese ?

Riteniamo infatti che non sia stato il giusto rilievo  al nostro costume simbolo caratteristico da anni  utilizzato come immagine dell’Abruzzo intero.

Sul tema ad oggi sembra che  non vi sia la consapevolezza del ruolo che può assumere per creare quella unita’ di intenti necessaria se si vuole riportare il paese ai primati del  passato.

Basterebbero peraltro limitati investimenti per coltivare una sua più’ assidua presenza   nelle vie del paese.  Questo ovviamente ne assicurerebbe una più agevole promozione facendo rivivere realmente il costume sia a noi scannesi sia ai turisti che auspichiamo possano tornare in  massa.

Crediamo infatti che se non si riesce  a trovare una condivisione su questo allora pensiamo sia complicato trovarla su progetti e investimenti,  necessari per rimettere in moto il paese.

Abbiamo la fortuna di avere un simbolo importante perché’ non coltivarlo al meglio????

Scanno, il Gazzettino dà voce agli operatori. Quale identità dare al paese?ultima modifica: 2017-04-28T02:47:07+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.