Scanno… il Commissario ottiene dalla Provincia le manutenzioni straordinarie per Collerotondo???

.

.. E’ quanto apprendiamo con soddisfazione dal Gazzettino.

Ricordiamo che le manutenzioni straordinarie richiedono un onere molto rilevante circa 400 mila euro e sono assolutamente indispensabili per mantenere aperto il bacino di collerotondo.

Auspichiamo che ciò abbia posto termine allo “scontro istituzionale” aperto dalla passata amministrazione che, ove fosse persistito,  non avrebbe certamente portato BENE AL BACINO DI COLLEROTONDO ED AL PAESE!!!

 

 

Fonte: Gazzettino della Valle del Sagittario
 
Sarà la Provincia dell’Aquila
a sostenere le spese
della totale revisione
per la seggiovia di Scanno

SCANNO – Nell’incontro a Sulmona tra il Presidente della Provincia dell’Aquila, il commissario prefettizio di Scanno e il consigliere provinciale Amedeo Fusco, si è stabilito che sarà la Provincia a sostenere le spese di revisione dell’impianto della seggiovia che porta a Colle Rotondo, agli impianti scioviari. La spesa preventivata è di circa 400 mila euro, che saranno recepiti dai fondi Pit (Piani integrati territoriali). Il Presidente ha dichiarato che farà di tutto per sostenere e rilanciare il turismo invernale a Scanno. Il consigliere provinciale, Amedeo Fusco ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto, promettendo il suo continuo controllo, perché il finanziamento promesso non prenda altre strade, ma resti per la seggiovia di Scanno.
Ricordiamo che la Provincia dell’Aquila è proprietaria dell’l’impianto seggioviario e lo ha messo in vendita. Ci sono stati già due bandi, ma finora nessuno ha risposto all’asta. Il Comune di Scanno a suo tempo fece la proposta di volerlo acquistare per 20mila euro.
Scanno… il Commissario ottiene dalla Provincia le manutenzioni straordinarie per Collerotondo???ultima modifica: 2013-03-09T08:34:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.