Scanno… idee da facebook!!

Qualche riflessione per Aiutare Scanno …
facebook popolo

 Riflessione  1) –   Una mia idea e comunque quella di dare la possibilità che a Collerotondo ci si arrivi con la macchina, la strada tra l’altro già c’è, basta solo autorizzare e renderla percorribile, creare dei parcheggi in loco, e poi sopra a Collerotondo creare dei punti di interesse, con tavoli, barbecue e postazioni panoramiche, mettere dei binocoli per ammirare le vette delle montangne, e avvistamenti di animali del parco, poi creare dei piccoli eventi con musice e spettacoli specialmente nei periodi natalizi, insomma poi si sà l’appetito viene mangiando.. e io spero comunque che questa risorsa venga sfruttata anche se gli impianti sono chiusi…nell’attesa appunto che si trovi un gestori e delle realtà che davvero aiutino concretamente Scanno in particolare gli impianti di Colle Rotondo..

Riflessione 2) – Un comprensorio obsoleto, mai ampliato e con impianti (seggiovia di arroccamento superata e ,da sostituire con cabine 6 posti) quasi vecchi e con un seggiovia importante del carapale smontata….

 Riflessione 3)Organizzare e inventarsi una sagra? es. del formaggio, oppure del fagiolo.., poi sotto le feste natalizie creare un percorso guidato per la visita dei presepi che si potrebbe realizzare nelle sottane, “cantine” poi il più bello magari vince un premio…poi ancora si può installare una filo diffusione sonoro con musiche natalizie, ancora meglio se il percorso fosse illuminato da torce in cera, oppure lumi a petrolio..insomma creare una atmosfera ancora più pittoresca di quello che Scanno è far conoscere Scanno, il paese dei presepi…naturalmente il presepe vivente quello deve esserci sempre.. io credo chè tutto ciò attirerebbe ancora di più i turisti.

Riflessione 4)- E’ inutile riempirsi la bocca per un convegno – UNO SOLO – che ci viene regalato da un amico del nostro paese. Abbiamo la possibilità di organizzarci su un’impresa che funzioni tutto l’anno, ma è bene rifiutare una idea del genere; a Scanno serve un museo della ceramica, un museo sta li e chi ci vuol venire ci viene, se facciamo un Centro Congressi poi dobbiamo lavorare per farlo funzionare.

Scanno… idee da facebook!!ultima modifica: 2016-04-06T15:59:26+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.