Scanno… le sofferenze delle casse comunali dovute al bacino di collerotondo!!!

image

Dopo tanti numeri arriva la conferma “ufficiale” tutti i guai delle finanze vengono dal Bacino di Collerotondo.
Insomma una conferma implicita di quanto da noi sostenuto da anni e cioe’ che le sofferenze delle casse comunali sono dovute alla allegra gestione della ripartenza del bacino di collerotondo” che ha prodotto la revoca del famosissimo finanziamento regionale.

La notizia viene dal Gazzettino che ha pubblicato un nuovo comunicato del Consigliere delegato alle finanze.

E’ di tutta evidenza che in un bilancio come quello di Scanno non e’ certo facile recuperare una perdita di circa un milione di euro.
Se a questo si aggiunge poi che, come e’ noto ormai a tutti, le casse comunali e l’economia reale fanno fatica anche insieme a sostenere la semplice conduzione del bacino di Collerotondo, risulta evidente che la sofferenza diventa cronica.

Fatti che dovrebbero far riflettere la nostra classe Dirigente su cosa fare per cambiare rotta.

Invece, ancorche’ sono diversi anni che il bacino e’ ripartito, ancora non si vedono all’orizzonte scelte per dare quella stabilita’ funzionale ed economica necessaria. Si continua a tirare a campare e fare scelte frutto piu’ di una emergenza sempre crescente che di una visione strategica di lungo respiro.

Perche’ non si chiede con forza alla regione di restituire i soldi che ci sono stati tolti?

Pensiamo infatti che, in una situazione critica, invece di guardare sempre indietro e pensare a tassare i cittadini occorre prima di tutto recuperare il milione di euro che la regione si e’ ripreso. Cio’ consentirebbe di dare respiro al paese e debellare l’oneroso piano di rientro che dovrebbe occupare, se abbiamo capito bene, tutta questa amministrazione e, forse, anche tutta la successiva. UNA PROSPETTIVA CHE DEFINIRE BUIA E CERTAMENTE POCO!

D’altra parte la revoca di finanziamento che, ancorche’ giustificata da errori procedurali della vecchia amministrazione, riteniamo sia un affronto per gli scannesi che non ci pare sia stato adeguatamente contrastato sul piano politico ANZI…

leggi articolo completo sul gazzettino

Scanno… le sofferenze delle casse comunali dovute al bacino di collerotondo!!!ultima modifica: 2014-04-26T08:09:38+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.