Scanno… i giovani chiedono il ricambio della classe politica!!!

image

…la gente mormora, anche sulla rete. C’e’ qualcuno che fa finta di non ascoltare. Il tentativo insomma di attendere che passi la tempesta. Cu vuo’ fa trist a ch c’ capta!!!!!!!
Veniamo al fatto!!!!
La Corte dei Conti tiene ancora osservazione conti comunali. Una situazione critica che viene da lontano sulla quale va trovata presto una via di uscita.
Tuttavia preoccupano le notizie giornalistiche che ci raccontano di una giunta al completo fornisce una situazione di dissesto senza che cio’, a sentire consiglieri di minoranza, non sia ancora chiara “al consiglio comunale”.

Riteniamo una circostanza incredibile che richiederebbe un tempestivo chiarimento!
Ed allora di fronte ad un possibile dissesto perche’ non chiarire concretamente e oggettivamente a tutto  il consiglio comunale lo stato e le azioni da assumere.

Perche’ non approvare un piano di rientro evitando il rischio con la diffusione ai giornali di notizie che creano preoccupazioni e certo non danno una buona immagine del paese??? chi se non il consiglio comunale puo’ indicare la strada?

Da quanto si legge o comunque si percepisce non pare sia cosi’.
Anche sulla rete si e’ raccolto malumore e critiche orientate all’antipolitica che ovviamente risente degli umori a tutti i livelli che vede la classe politica autorenziale e sperpero di soldi pubblici. La richiesta piu’ gettonata infatti e’ il taglio ai costi della politica ed un cambio di rotta che porti a decisioni piu’ rapide.

Ovviamente il rischio di fare di tutta l’erba un fascio e’ sempre presente, per cui e’ naturale qualche isolata autodifesa che pero’ deve essere supportata da concreti argomenti e soprattutto comportamenti di distinguo. Noi siamo sempre convinti infatti che oltre ad essere diversi bisogna anche essere percepiti come rinnovatori.
Come si fa pero’ ad essere credibili se non si danno segnali concreti di discontinuita’???

Forse un po’ di autocritica non farebbe male. Pensiamo che anche senza far nulla si puo’ favorire un modo di governare che ormai non funziona piu’ e i fatti lo mostrano.

Scanno… i giovani chiedono il ricambio della classe politica!!!ultima modifica: 2013-12-20T22:05:20+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.