Scanno, foto Tarullo, un pezzo di storia scannese riportato sul web.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi, matrimonio e spazio all'aperto

Gerarda ovvero l’accoglienza dei turisti nel nostro paese indossando quotidianamente  il costume tradizionale scannese. Cogliamo l’occasione peraltro per ringraziare “Foto Tarullo” per aver portato in digitale immagini fotografiche che rappresentano  un pezzo di storia importante del nostro paese. Ci pare utile riportare, tra i tanti,  uno dei commenti fatto sulle foto pubblicate sui social che fa comprendere  il valore che ha per il nostro paese (e non solo) la “donna vestita con il costume scannese”.

Scanno – anni 80′ – Qualche anno fa non era necessario aspettare gli eventi annuali sul costume per fare fotografie uniche su Scanno e le sue Regine ma, bastava fare un giro per il paese ed era possibile assistere a delle scene semplici e allo stesso tempo meravigliose in cui gruppetti di donne anziane in abito tradizionale si riunivano in gruppetti per parlare degli eventi settimanali.
Solo gli artisti e i più colti hanno intuito la rarità di questi momenti e sono riusciti con i mezzi del tempo a tenerli in vita per noi. Grazie F.T.

 

Scanno, foto Tarullo, un pezzo di storia scannese riportato sul web.ultima modifica: 2017-05-10T19:39:11+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.