Scanno, Ex Sindaco Gentile contro-replica a Spacone!

L’ex Sindaco Gentile risponde al Sindaco Spacone in merito alla sentenza della Corte dei Conti sul caso Spinosa.

IMG_6368

Centroabruzzonew

UNA VICENDA LUNGHISSIMA ALLA QUALE,  A PARERE DELLA CORTE, HANNO CONCORSO “TERZI” PER CUI LA SANZIONE E’ STATA NOTEVOLMENTE RIDOTTA (100 mila euro dei 140 riconosciuti).

Insomna quasi tutto il danno e’ rimasto a carico degli scannesi per cui mai come in questo caso e’ vero il vecchio proverbio

“tra i due litiganti i terzi godono”

Una vicenda che sta lacerando il clima nel paese che, come al solito, si divide fra le due fazioni.

Resta il fatto, per noi inaccettabile, che gli scannesi  sono gli unici che, al netto del risarcimento riconosciuto dalla Corte dei Conti, paga il maggior  danno (100.000,00 dei totali 140.000,00 euro)  per responsabilita’  di altri non accertate.

La Corte dei Conti  ha, infatti,  riconosciuto il concorso di terzi al danno subito per il quale, però,  non è stato possibile individuare specifiche responsabilita’ per la scomparsa di documenti, essenziali a tal fine,  regolarmente protocollati. Fatto, peraltro ricorrente,  a suo tempo accertato anche dai periti giudiziari incaricati dal giudice per altre vicende.

Quel che colpisce è che in una pubblica amministrazione, dove la trasparenza dovrebbe essere il “fiore all’occhiello”,   non possono  perdersi documenti essenziali per la ricostruzione dei procedimenti amministrativi e individuare evenutuali responsabilità.

Una diatriba che  ci fa pertanto ricordare un vecchio proverbio

“tra i due litiganti i terzi godono”

 

Scanno, Ex Sindaco Gentile contro-replica a Spacone!ultima modifica: 2017-03-19T13:03:13+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.