SCANNO … dieci domande sul turismo poste durante la campagna elettorale ai candidati a Sindaco di Scanno

LE RISPOSTE DEL CANDIDATO SINDACO PIETRO SPACONE DELLA LISTA “AMMINISTRIAMO SCANNO”

image

Le domande, formulate da Guido Nannarone, attraverso il Gazzettino della Calle del Sagittario sono dieci e ciascuna di esse è introdotta da una breve premessa

Riproponiamo le risposte del Sindaco, senza commento,  che riguardavano prevalentemente il turismo in modo che ognuno possa formarsi una idea se il percorso sin qui seguito ha rispettato gli impegni oppure no.

ECCO LE DOMANDE E RISPOSTE DA SPACONE (clicca qui)

Dobbiamo ricordare, per onestà intellettuale,  che Spacone è stato l’unico che ha risposto all’invito, e pertanto merita apprezzamento,  ponendosi in discussione mentre altri candidati, che pure ponevano il turismo al centro del mandato, hanno preferito glissare.

Noi invece pensiamo che la bontà di una amministrazione debba basarsi su “indicatori” predefiniti”  ad inizio mandato onde evitare le ricorrenti promesse  in campagna elettorale  poi sistematicamente disattese con conseguente penalizzazione del paese.

Siamo assolutamente consapevoli che tra il dire e il fare ci sia sempre di mezzo il mare ma non è possibile non misurasi mai con i risultati e continuare a predicare il buon governo negando l’evidenza della realtà che è sotto gli occhi di tutti.

Vista l’attuale  situazione nella casa comunale ci sentiamo di rivolgere un appello al Sindaco che si ponga in discontinuità col passato.

Le dimissioni del consigliere Silvani di fatto hanno esaurito il mandato elettorale. Continuare con una maggioranza risicata rischia di ripercorrere gli errori dell’amministrazione Giammarco che, ignorando la realtà, ha voluto proseguire da solo anche se ostaggio dei residuati della maggioranza elettorale con i risultati che sappiamo.

Chiediamo pertanto al Sindaco di avere coraggio e di costruire in consiglio comunale un progetto di fine mandato,  coinvolgendo figure di garanzia della società “civile”,  che possa creare le condizioni per avviare, tutti insieme,  la rinascita del nostro paese.

Scanno sicuramente te ne sarà grato!!!

SCANNO … dieci domande sul turismo poste durante la campagna elettorale ai candidati a Sindaco di Scannoultima modifica: 2014-10-30T14:03:39+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.