SCANNO… dal sito del Comune di Scanno

AVVISO DI LIQUIDAZIONE MAGGIORAZIONE T.A.R.E.S.
(di cui al comma 13, dell’art. 14, della L.214/2011)
Ultima rata Tares: 30 centesimi allo Stato ogni mq, ecco come pagarla 

Con deliberazione n. 30 del 1° dicembre 2013, il Consiglio Comunale ha deciso di non applicare per l’anno 2013 la TARES, tornando al sistema di riscossione TARSU e fissando le nuove tariffe per i rifiuti, che di fatto annullano gli aumenti del 30% decisi per l’anno 2012.  E’ certamente questa una novità favorevole per i contribuenti, anche se sono comunque tenuti al versamento della maggiorazione TARES (€ 0,30 per mq), prevista dalla legge dello Stato, che non poteva essere variata dal Comune.   La maggiorazioneè riferita alla copertura dei costi afferenti ai servizi indivisibili, con il versamento, previsto per il 16 dicembre 2013, effettuato direttamente a favore dello Statomediante il modello F24 (che può essere compilato e stampato direttamente cliccando sull’apposito bottone sottostante).  Al Comune non resta nulla.  Il tributo è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.   Nel raccomandare ai contribuenti di conservare la ricevuta di tutti i pagamenti effettuati per un periodo di almeno cinque anni, si ricorda che il versamento della maggiorazione deve avvenire esclusivamente a mezzo del modello F24.
Il Comune ha avviato la procedura per l’invio a domicilio dei bollettini di versamento, che verranno recapitati anche oltre il termine di scadenza del 16 dicembre 2013.  Chi non ha la possibilità di effettuare la liquidazione di quanto dovuto può attendere la ricezione dei modelli di versamento.
E’ la stessa legge che prevede, infatti, la non applicabilità delle sanzioni e degli interessi, per insufficiente versamento, nel caso di mancato invio dei modelli di pagamento precompilati da parte dei Comuni (art. 5, comma 4-bis, del D.L. 31 agosto 2013, n. 102, convertito con modificazioni dalla  legge 28 ottobre 2013, n. 124).

SCANNO… dal sito del Comune di Scannoultima modifica: 2013-12-23T14:45:30+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.