Scanno… cosa deve succedere ancora per cambiare rotta?????

image

Sembra che ormai la rassegnazione sia di moda. Pare che si sia persa ogni speranza di vedere un cambio di rotta alla guida del paese. La speranza riposta sulle nuove leve e’ in continuo ribasso. Agli attributi e la forza delle idee pare abbiano scelto di fare da tappeto alla vecchia classe dirigente che se la ride nel vedere tanta grazia conquistata  con il minimo sforzo. Qualche mollica di qua e una di la’ ed il gioco e’ fatto???
image
Eppure…

Il paese gia’ in situazione critica  ha visto aumentare le sofferenze  di bilancio con un indebitamento che avrebbe raggiunti livelli mai visti prima (circa 2-3 milioni di euro). I cittadini si sono visti aumentare le tasse peraltro dichiarate insostenibili da diverse forze economiche e imprenditoriali.

La Seggiovia, nonostante le tante risorse economiche disponibili,  e’ tornata a fermarsi in una stagione che ha mostrato buoni flussi turistici. Uno stop che crediamo abbia causato una significativa perdita all’economica del paese (stimabile tra i 300 – 350 mila euro). Il parco della rimembranza ha proseguito la sua chiusura nonostante i diversi bandi allestiti. La fiaccolata, l’evento forse tra i più attesi dai turisti, non si è tenuta per ragioni ai più sconosciute.

Insomima tante problematica che non si chiudono anzi… eppure tutto sembra passare inosservato. CHE  SIA RASSEGNAZIONE???

Scanno… cosa deve succedere ancora per cambiare rotta?????ultima modifica: 2015-09-22T19:27:09+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.