Scanno… cosa deve succedere ancora????

I nostri lettori scrivono : se non succede nulla anche questa volta fatevi da parte tutti!!!

Noi rispondiamo a loro : ma cosa deve succedere ancora per mandare a casa la vecchia (e non solo!!!) classe dirigente che e’ stata capace solo di litigare e portare il paese nello stato in cui e’????

Un paese, il nostro,  che negli ultimi decenni dalle sue posizione di primato e’ scivolato negli ultimi posti rispetto alle primarie stazioni turistiche dell’Abruzzo.

Una classe dirigente che ha animato lo scontro fino al punto di arrivare con i suoi litigi a far diventare gli studi legali una delle attivita’ più floride finanziata con i soldi di tutti, togliendo di fatto utili risorse agli investimenti produttivi per lo sviluppo del paese!!!

Un classe politica che è riuscita a corrodere un tessuto sociale  cooperativo e dividere gli operatori la cui unità di intenti, nel momento in cui siamo,  sarebbe indispensabile per avviare la rinascita di Scanno!!

Un classe dirigente – ancora ancorata agli anni di piombo e che non pare abbia compreso  che il muro di Berlino e’ caduto da tempo – che rischia di tarpare le ali anche a quei pochi volenterosi cittadini che, al di fuori degli steccati, vorrebbero con serenità e tranquillità lavorare solo per il bene di Scanno!!

Non si puo’ certo immaginare, e noi non lo pensiamo,  che tutto cio’ possa ricadere sulla responsabilità di UNO !!!

Per questo ribadiamo ancora una volta che la soluzione va trovata avviando  un radicale rinnovamento generazionale dando spazio ai giovani e a tutte quelle persone della societa’ civile che voglio lavorare solo per Scanno e non contro quello o quell’altro!!!

NOI PER SCANNO … ci siamo e ci saremo sempre!!!!

Scanno… cosa deve succedere ancora????ultima modifica: 2012-12-06T07:18:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.