Scanno… Corsi e ricorsi storici???????

image.jpg

…. E’ uno dei titoli di giornale che abbiamo ripreso della rete, la memoria…. Il tempo passa ma sembra che non se ne faccia tesoro !!!!

Stralci di giornali che ci riportano alla mente anche il caso Ruby!!! Un caso che riteniamo analogo che addirittura e’ stato voato e creduto dalla maggioranza parlamentare. Ma quale persona normale ha mai creduto che Ruby era la nipote di Mubarak ??? A noi risulta nessuno. Tutte circostanze figlie della grande differenza che esiste tra la verita’ giuridica e  quella EFFETTIVA O SE SI VUOLE REALE. E’ infatti ampiamente noto che e’ prassi dare prevalenza alle pove PIU’ CHE ALLA LOGICA O SE VOLETE AL RAGIONAMENTO.

La conseguenza, o se volete l’aberrazione, è che se dalle prove, in qualsiasi modo ottenute,  risulta che l’asino vola allora l’asino vola anche se mai nessuno l’ha visto volare!!!!!

Senza voler allargare l’argomento verso il conflitto di interessi, che pure ci sarebbe,  ci pare che sia nel caso Ruby che nelle vicende attuali e passate sembra ritrovare il principio dell’asino che vola.

Come si possono dimenticare le carte disperse e poi d’incanto riapparse (anche questo un altro negativo record dell’amministrazione passata) come racconto’ Abruzzo24 ore::::: All’una di notte era stato riaperto il palazzo municipale per accertare che i due certificati dei candidati, l’uno del sindaco e l’altro di un consigliere, erano rimasti sulla scrivania del responsabile amministrativo. La Commissione, riunita stamattina e valutati i fatti, ha accettato la candidatura a sindaco di Patrizio Giammarco, ma comunque ha escluso la candidatura del consigliere …..

Per la verità ciò si leggeva, in varie forme,  in diversi giornali e quindi s tratta di fatti ampiamente noti.

Ieri come oggi ci domandiamo come mai una dimenticanza cosi’ grave??? Che non sia proprio il caso di volerci far credere che l’asino vola???? Eppure c’e’ ancora qualcuno interessato che fa finta di crederci emulando le famose tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo!! Forse e’ arrivato il tempo di essere credibili evitando di spargere solo fumo.

 Per il rilancio del nostro paese c’e’ bisogno di competenze e serieta’. Noi per questo ci siamo, vogliamo discutere e confrontarci!!

Scanno… Corsi e ricorsi storici???????ultima modifica: 2013-02-03T12:26:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.