SCANNO…CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE!!!

Unico punto all’ordine del giorno l’acquisto dell’ex  cinema Aurora …

11_3_11 _logo quadrifoglio quotidiano.JPGDomani si torna in consiglio a discutere del cinema.

La cosa incredibile che nulla è stato fatto per chiarire  l’urgenza  dell’iniziativa anzi… sono state ignorate le proposte costruttive venute da consiglieri di maggioranza e minoranza che sono maggioranza in consiglio e nel paese.

La domanda viene spontanea: cosa c’è che anima con tanta veemenza e arroganza il gruppetto al comando del Comune a chiudere l’acquisto del cinema!!???

Certamente non riteniamo possa essere l’urgenza di aprire sale convegnistiche!!!

Tante infatti sono oggi le opportunità disponibili nel paese. Si potrebbe obiettare che non sono sufficienti per divenire “centro” di riferimento e che quindi c’è certamente da migliorare e potenziare. ma certamente non si può dire che Scanno sia sprovvisto di strutture idonee. Pensiamo per il coperto ai diversi  Hotel, al palazzetto dello sport, all’anime sante e così via.


Certamente non crediamo possa essere un’urgenza di riaprire il cinema!!!

Sappiamo le difficoltà che il settore cinema incontra nelle grandi città  figuriamoci in un piccolo centro.

Non va sottovalutata poi la spietata concorrenza offerta della TV che ha raggiunto livelli tecnologici invidiabili con schermi giganti di altissima qualità a costi contenuti.

Senza contare che nei periodi estivi il Cinema sia facilmente proiettabile sia in strutture al coperto che  in quelle allo scoperto senza grandi sforzi organizzativi con manifestazioni come il “Cinema sotto le stelle”.

.

E allora ci domandiamo ancora: PERCHE’ TANTA FRETTA E FOGA? che ancora una volta sia gli interessi particolari ad essere anteposti a quelli della collettività.

Crediamo che la priorità del paese sia quella di ridare fisucia e credibilità nelle istituzioni,  riassestando le CASSE COMUNALI sofferenti nella quasi totale indifferenza del “gruppo al comanto”. E’ nota a tutti la situazione contabile di Scanno con diversi pagamenti in sospeso.

Chi può dimenticare la perdita degli 825 mila euro e la non copertura di spese rilevanti come quella del battipista.

.

Se poi dovessimo investire “alla cieca” certamente riteniamo sia prioritario dare una risposta “sociale” creando delle residenze per anziani  senz’altro una priorità visto che Scanno è completamente sprovvista di una tale struttura.

 

 

SCANNO…CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE!!!ultima modifica: 2011-03-24T07:04:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.