Scanno… Controlli interni quali esiti???

corte-dei-conti

A qualche giorno dalla pubblicazione dell’articolo pubblicato sul nostro blog torniamo su un tema caldo e cioè l’efficacia dei controlli interni. Un tema sul quale si era ricolto appello al consigliere Nannarone che, all’interno dell’amministrazione, si è fatto da subito paladino della buona amministrazione  andando a rovistare carte e cartucce.

Una tenace azione che sembrerebbe aver avuto buoni frutti e che pertanto auspichevamo fossero pervenuti concreti riscontri. Le casse comunali continuano ad essere sofferenti tuttavia non si vede un cambio di rotta nella gestione della spesa ordinaria.

Non vorremmo che le alienazioni dei beni immobiliari come in passato invece di essere destinati a fruttiferi investimenti vadano destinati alla spesa corrente per servizi e maestranze. Insomma non vorremmo che facciano la stessa fine dei ricavi incassati dalla vendita della casa di Foggia che, come più volte  ricordato, sarebbero servire a ben altro.

Tutto ciò prenmesso si invita il delegato alle finanze a confermare che i controlli interni  stanno dando frutti e che con la buiona amministrazione si sta mettendo ordine.

BLOG VIVERE SCANNO… Controlli interni

Scanno… Controlli interni quali esiti???ultima modifica: 2016-12-19T00:01:27+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.