Scanno… concluse le festività si parte con le commissioni???

Insediate le commissioni. Auspichiamo che entro il mese si possano conoscere i loro obiettivi. Per adesso tutto sembra coperto da segreto istituzionale.

Intanto si è concluso il progetto di innevamento con l’approvazione definitiva della contabilità del 4° e ultimo SAL per un importo di oltre 772.000 euro a favore della  Ditta Euroelektra S.r.l.  il tutto coperto da fondi regionali. Tutto appare regolare e non vi sono ombre a leggere la determina dell’area tecnica. Ci domandiamo allora la recente polemica su tale società a cosa si riferiva??

san bonifacioImportante a tal proposito appare il lavoro della commissione bilancio presieduta da G. Bonifacio che, ricordiamo, ha in passato ricoperto, peraltro con ampio consenso popolare,  la carica di Sindaco per diversi anni e che nel corso dell’ultima assemblea pubblica dell’amministrazione aveva chiesto lumi sulla entità concreta dell’esposizione delle case comunali.

Se abbiamo compreso bene, vista l’entità valutata in circa 1 milione di euro, il presidente della Commissione ha già anticipato la soluzione per riportare  in equilibrio il bilancio, indicando la strada delle dismissioni dei beni comunali.

Una operazione che però da una pare ha bisogno di tempo per concretizzarsi e dall’altra può comportare,  visto l’immediato  bisogno del comune, di fatto frutti inferiori alle attese in contesto di crisi che ormai ha superato anche   i confini nazionali.

Peraltro, la prossima udienza della Corte dei Conti è in arrivo e  come si suol dire il tempo è tiranno,  pertanto ci aspettiamo che a breve il consiglio comunale debba essere chiamato a mettere “nero su bianco” le soluzioni!!!

D’altra parte inutile nascondersi dietro un dito senza un bilancio in equilibrio non si può pensare di ritornare in auge. Auspichiamo pertanto che il Presidente della commissione bilancio tiri fuori dal cilindro una proposta che non sia il solito libro dei sogni ma che sia “concretamente sostenibile” dal paese.

Un paese che, inutile nasconderlo, è attraversato da forti divisioni interne e che, quindi,  fa fatica ad uscire da una crisi ormai più che ventennale!!

 

 

 

Scanno… concluse le festività si parte con le commissioni???ultima modifica: 2014-01-06T14:59:13+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.