Scanno… bando di gara per l’affidamento del palazzetto!!!

 L’area  tecnica comunica che vi sosono stati problemi nella pubblicazione del bando che è stato ripubblicato il 20 us.

Il Sindaco ha comunicato alla stampa l’aumento delle tariffe di utilizzo del palazzetto e l’annunciata possibilità di affidare in gestione la struttura indicando dei “requisiti” che per la verità abbiamo avuto difficoltà a riscontrare nel “capitolato speciale” accluso che pare contenere solo le planimetrie della struttura. Forse persiste la problematica di comunicazione ???

Non lo sappiamo da questo blog vogliamo dare solo un piccolo contributo.

Nel merito ci colpisce che non sia previsto l’affidamento nel bando di tutta la struttura e i tempi, sempre ristretti, dati per la presentazione dell’offerta. Tale osservazione è ancora più rilevante se viene confermato, come appare dai documenti pubblicati il 20 us,  che le offerte sono “libere” ovvero non sono soggette a specifici requisiti ma sottoposte solo ad una valutazione relativa del tipo “economicamente più vantaggiosa” dove si confronta il prezzo e la qualità  dell’offerta proposta.

 Ci viene comunque da riflettere se è il caso di frazionare affidamenti di strutture e se non sia il caso di fare una gara che abbracci tutte le infrastrutture sportive e non solo oggi non gestite con i criteri di mercato.  E’ per esempio il caso dei parcheggi coperti e non solo che potrebbero rendere più appetibile il bando. Sig. Sindaco cosa ne pensa l’amministrazione??

Capitolato speciale

Scanno… bando di gara per l’affidamento del palazzetto!!!ultima modifica: 2014-03-21T09:57:06+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.