Scanno… APPROVATO IL MANUALE DI GESTIONE DEI DOCUMENTI

manuale gestioneImmagine

La Giunta, per l’occasione in configurazione completa,   in attuazione del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 approva il manuale per la gestione della documentazione amministrativa. Per raggiungere  tale obiettivo  l’Amministrazione ha approvato un progetto “proiettato” verso un archivio informatico affidato  alla HALLEY INFORMATICA DI MATELICA che ha già fornito le apparecchiature  (hardware)  mentre le procedure (software) sono in fase di implementazione.

Da una breve lettura del manuale sembra emergere che per il momento i documenti “informatici” continuano ad essere trattati come i cartacei  ” ….Allo stato attuale, in attesa del consolidarsi degli scenari normativi e tecnologici, i documenti informatici che perverranno alla casella istituzionale di posta elettronica del Comune o alla casella di posta certificata, verranno trattati dall’Ufficio centrale di Protocollo con le medesime procedure usate per i documenti cartacei ….”.

Curiosità: alla  delibera sono acclusi due allegati il primo è uno schema di “Richiesta di autorizzazione per lo scarto di atti e documenti di archivio (ALLEGATO_1)”  indirizzato alla “Soprintendenza archivistica” e il secondo è uno schema di delibera della giunta comunale di  “SCARTO ATTI D’ARCHIVIO (ALL._2)  risalente  a  “…L’anno duemila………………..”  e quindi  riteniamo connessa con il citato DPR .

Tale procedura è stata mai applicata ?  …. i documenti non reperibili sono stati scartati?

manuale documentazione

Scanno… APPROVATO IL MANUALE DI GESTIONE DEI DOCUMENTIultima modifica: 2015-10-13T08:30:10+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.